Quando la Campagna è… Amica. A Urbino cibi sani, naturali e a chilometro zero

di 

8 gennaio 2014

campagna amica frutta verdura prodotti chilometro zero bancarella mercatoURBINO -“Campagna Amica”, il collaudato progetto di Coldiretti che si pone l’obiettivo di offrire ai consumatori cibi sani, naturali e a chilometro 0, dal prossimo 9 gennaio arriverà in Urbino. Ogni giovedì i produttori esporranno i loro frutti, semplicemente, in un piccolo mercato così da offrire a tutto il Ducato cibi genuini e freschi. I consumatori potranno approvigionarsi, prevalentemente di carne, formaggi, frutta e verdura, il tutto nell’ottica della cultura alimentare, rispettando stagionalità e tipicità.

Questo paniere a cielo aperto non sara in centro storico, ma appena fuori le mura, in via della Santissima Annunziata, vicino lo stadio comunale.

L’iniziativa nasce da Coldiretti Marche con la collaborazione di Assam (agenzia servizi settore agroalimentre Marche) e Città di Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>