Enolibreria: libri da gustare, cibi e vini da leggere. Incontri a Fano

di 

9 gennaio 2014

FANO – Enolibreria: libri da gustare, cibi e vini da leggere è un’iniziativa promossa dall’associazione culturale ambasciatore territoriale dell’enogastronomia e avrà luogo con i primi due incontri in programma nelle date di venerdì 10 gennaio ore 17.30 e venerdì 17 gennaio 2014 ore 17.30 a Fano presso la sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, in Via Montevecchio 131.

 

Paolo Teobaldi, un grande affabulatore

Paolo Teobaldi, un grande affabulatore

Si inizia con il professor Paolo Teobaldi, scrittore pesarese che ha pubblicato di recente un libro affascinante: Macadàm (edizioni e/o), disponibile anche in ebook. Racconta la storia di Gengoni Selvino, cantoniere sulla statale Adriatica. Teobaldi parlerà de “Il vino, istruzioni per l’uso”. Chi parteciperà sarà lieto di avere dedicato il suo tempo all’appuntamento. Non vogliamo anticipare niente di più, ma sappiate che sarà un viaggio bellissimo tra letteratura e vino.

 

La prossima settimana, il 17 gennaio, sarà il turno di Goffredo Pallucchini che intratterrà su: “Il caldo rifugio di osterie e locande nella letteratura italiana ed europea”.

 

Ad ogni incontro parteciperanno produttori dell’agroalimentare del territorio provinciale con degustazione libera dei loro prodotti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>