Un gradito ritorno in Ducati: Davide Tardozzi diventa coordinatore organizzativo e logistico in MotoGp

di 

13 gennaio 2014

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è arrivato il crisma dell’ufficialità con un comunicato diramato direttamente dalla Ducati: Davide Tardozzi torna a collaborare con Ducati per occuparsi del coordinamento organizzativo e logistico del Ducati Team in MotoGP.

 

Davide Tardozzi insieme con Troy Bayliss

Davide Tardozzi insieme con Troy Bayliss

Sarà l’unico responsabile (ricordiamo che andrà a ricoprire, ma aumentando di molto le sue competenze, il ruolo che è stato  sino all’anno scorso di Vittoriano Guareschi, passato al team VR46 di Valentino Rossi) e risponderà del suo operato direttamente a Paolo Ciabatti,  Direttore Sportivo di Ducati Corse e Responsabile del Programma MotoGP Ducati. E con il quale, occorre aggiungere, ha fatto un magnifico lavoro nel team Ducati portando allori successi e titoli iridati nel mondo della Sbk.

Ora questo binomio si rinnova dopo 4 anni. Tardozzi, nato a Ravenna il 30 gennaio del 1959, ex pilota, ha ottenuti grandi successi in carriera come team manager Ducati, collaborando con piloti del calibro diFogarty, Bayliss, Corser, Toseland e Hodgson, e contribuendo alla vittoria di sette titoli mondiali piloti nel campionato riservato alle moto derivate di serie.

Tardozzi ricoprirà il suo nuovo ruolo nel Ducati Team a partire dal prossimo test MotoGP di Sepang, previsto sul circuito malese dal 4 al 6 febbraio prossimi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>