Si presenta il corso per “Esperto in diagnosi energetico/ambientale” degli edifici

di 

14 gennaio 2014

 

PESARO – Giovedì 16 gennaio, alle ore 10, al Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia, 4) si terrà la presentazione pubblica del corso di formazione per “Esperto in diagnosi energetico/ambientale” degli edifici, rivolto a 20 disoccupati e/o lavoratori in mobilità in deroga o cassa integrazione straordinaria in deroga iscritti al Centro per l’impiego del territorio di competenza (in possesso di diploma di istituto secondario di secondo grado o laurea). Oltre a lezioni teoriche nei locali del Centro per l’impiego di Pesaro, il corso prevede anche una formazione “sul campo”, più precisamente nelle case di 100 cittadini del territorio provinciale che prenoteranno un check up gratuito della loro abitazione per conoscerne “lo stato di salute”. Accompagnati da docenti esperti, i partecipanti al corso valuteranno così il consumo energetico delle abitazioni, la salubrità degli ambienti, l’eventuale presenza di campi elettromagnetici, di anidride carbonica, di formaldeide ecc. Alla presentazione del corso, completamente gratuito, saranno presenti l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri, il responsabile area formazione Claudio Andreani ed i responsabili del progetto, l’architetto Michele Pietropaolo e l’ingegnere Paolo Moretti.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 20 gennaio 2014. Ulteriori info: 0721/3529803 – 359802 – 3592836 o www.provincialavoro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>