Volley Serie C, l’anno nuovo inizia con una sconfitta per 3-2 a Treia

di 

15 gennaio 2014

Pantieri osserva un momento della partita

Pantieri osserva un momento della partita

PESARO – “La classifica è bugiarda, Treia merita più dei punti che ha”. E’ questo il commento di coach Pantieri dopo la sconfitta al tie-break in casa dell’Ubi Banca: “Già all’andata Treia aveva dimostrato di essere una squadra forte – continua – in casa nostra avevamo vinto 3-2 dopo un quinto set terminato 23-21. Sabato sono state più brave di noi nei momenti importanti”. L’unico rammarico di Pesaro è aver regalato i primi due set alle padrone di casa: “Abbiamo lasciato il pallino del gioco in mano loro e abbiamo subito. Dal terzo parziale in poi, grazie anche ad una battuta più efficace, siamo riusciti a togliere loro un po’ di ritmo e a riaprire la partita”. Nel quinto set però le ragazze di Pantieri hanno concesso troppo: “Dopo aver rimontato dal 8-4 all’11 pari, abbiamo commesso due errori in attacco e due in difesa – continua il tecnico pesarese – e per Treia è stato tutto facile”. La concentrazione delle ragazze di Pesaro ora è tutta rivolta alla prossima gara, contro l’Apav Lucrezia sabato alle 21 al Palasnoopy. Nonostante la sconfitta in casa dell’ultima in classifica, Volley Pesaro ha espresso un buon gioco, anche se manca continuità: “Sono fiducioso, conosciamo bene l’Apav e dobbiamo sfruttare il fattore casalingo”. L’Apav, terza in classifica a 24 punti, è una formazione che sbaglia poco, ama gestire la palla e non forza il gioco con i centrali: “Dovremmo fare le giuste scelte a muro – conclude Pantieri – e giocarci al meglio le nostre carte”.

 

Turno infrasettimanale invece per la serie D di Gambelli. Questa sera alle 21.15 VP Diamante sarà ospite del Bottega Volley, seconda in classifica con 29 punti e tre sole sconfitte finora. All’andata era finita 3-2 per le pesaresi, che avevano messo cosi a segno la terza vittoria consecutiva. Oggi le ragazze di Gambelli arrivano a questa importante sfida dopo quattro sconfitte, l’ultima in casa del Volley San Pietro per 3-1.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>