La Carmen arriva al Teatro della Fortuna

di 

16 gennaio 2014

FANO – Al Teatro della Fortuna di Fano arriva l’opera capolavoro di Bizet: La Carmen. L’evento, che prevede due date, quella di venerdì 24 e domenica 26 gennaio, con spettacoli rispettivamente alle 20:30 ed alle 17, rientra all’interno del Fortuna Opera Festival, contenitore lirico musicale della Fondazione Teatro della Fortuna. Nel ruolo di Carmen il mezzosoprano

La presentazione

La presentazione

Agata Bienkowska. Don Josè è affidato al giovane Dario Di Vietri, mentre il ruolo del toreador Escamillo è del baritono Marcello Lippi. Nei panni della dolce Micaela, il soprano Valeria Esposito.

Il cast si completa con lo Zuniga di Franco Rossi, il Morales di Andrea Vincenzo Bonsignore, Il Dancairo di Giampiero Cicino, Il Remendado di Andrea Schifaudo, la Frasquita di Paola Santucci e la Mercedes di Lara Rotili. A dirigere l’Orchestra Sinfonica G. Rossini sar‡ Marco Boemi, mentre la regia Ë di Francesco Esposito. Lo spettacolo è una coproduzione Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Verdi di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca in collaborazione con il Teatro della Fortuna di Fano. Il pubblico, oltre allo spettacolo, avrà la possibilità di assistere ad una delle sessioni di prova pomeridiane della Carmen. Per prenotarsi, occorre contattare gli uffici della Fondazione Teatro al numero 0721.827092.

Per biglietti e informazioni invece, contattare il Botteghino del teatro della Fortuna, allo 0721.800750, oppure visionare il sito internet www.teatrodellafortuna.it.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>