Ufficiale: l’Adriatic Arena di Pesaro ancora una volta capitale della ginnastica ritmica mondiale

di 

19 gennaio 2014

Ginnastica ritmica World cup PesaroPESARO- Ancora a Pesaro la Rhythmic Gymnastics World Cup. Per il sesto anno consecutivo la Federazione Internazionale di Ginnastica ha scelto Pesaro come unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica organizzata da Col “Turismo & Sport”. E così dall’11 al 13 aprile l’Adriatic Arena tornerà ad ospitare le stelle della ginnastica ritmica internazionale che si sfideranno nella competizione a squadre ed individuale. Tra queste anche la fanese Camilla Bini che l’anno scorso ha emozionato il pubblico con grandi esibizioni, insieme alle altre farfalle azzurre, che sono valse alla squadra italiana la medaglia d’oro. L’obiettivo è quello di superare i numeri dello scorso anno: 38 nazioni partecipanti, più di 2.700 presenze alberghiere ed oltre 4.500 spettatori durante i tre giorni di gara. Al di là dei numeri anche quest’anno a Pesaro giungeranno decine di giornalisti provenienti da tutto il mondo e le telecamere di Raisport. A dimostrazione di come si tratti di un evento di interesse internazionale anche la Regione Marche ha deciso di inserire la World Cup di Ginnastica Ritmica tra i GRANDI EVENTI promossi dalla Regione.

 

“E’motivo di grande orgoglio portare a Pesaro per la sesta volta consecutiva la tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica: la Federazione Internazionale di Ginnastica ha nuovamente scelto Pesaro e questo è un riconoscimento prestigioso e affatto scontato per il territorio – spiega Paola Porfiri, presidente del Comitato organizzatore e della società sportiva Aurora Fano – La tappa è diventata la più ambita nel circuito internazionale e l’alto numero di nazioni partecipanti lo dimostra: quest’anno contiamo anche di superare i numeri dell’edizione 2013. Mi piace poi ricordare le ricadute positive che l’evento ha sulla città, sia in termini di indotto economico grazie alle presenze turistiche che è capace di generare sia da un punto di vista promozionale grazie alle immagini di Pesaro che verranno trasmesse in tutto il mondo. Uno spot per il territorio formidabile tanto che finalmente anche la Regione ha deciso di inserire la World Cup tra i GRANDI EVENTI promossi nelle Marche”.

 

Da questa settimana la biglietteria per la Rhythmic Gymnastics World Cup è aperta presso gli uffici dell’Adriatic Arena, online e nei punti vendita Ticketone (Per Info: Adriatic Arena – 0721.400272 – www.adriaticarena.it – www.rgworldcup-pesaro.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>