FANO 2014. Credere nel potenziale turistico di Fano. Marchegiani e l’incontro con le realtà marinare. Il programma dei prossimi appuntamenti

di 

22 gennaio 2014

FANO – “Abbiamo di fronte una Fano che si sta impoverendo, abbiamo il dovere di credere alle potenzialità turistiche della nostra città” ha affermato Stefano Marchegiani, candidato sindaco del Partito Democratico di Fano alle primarie di coalizione, nel corso del recente incontro con alcune delle realtà marinare del territorio.

 

Marchegiani durante l'incontro

Marchegiani durante l’incontro

L’appuntamento, tenutosi nella sede del partito in via Puccini, è stato occasione di confronto con le società di pesca sportiva locali, con il circolo “Il Ridosso” e con alcuni esponenti della marineria fanese, espressioni diverse tra loro, ma tutte accomunate dal rapporto con il mare.

 

“Le idee ci sono da tempo, sta a noi crederci. Il turista che vede una città in stato di abbandono non ha di certo un bel ricordo, quello che serve è un po’ d’amore per la città, che negli ultimi tempi è senz’altro mancato, per poter tornare ad una realtà più vivibile, più giusta e più bella: si pensi al vecchio porto, potrebbe diventare una passeggiata bellissima, così come nostro intento è adibire un museo della marineria. Quello che dobbiamo mostrare da subito è che ci siamo”.

 

L’incontro è stato organizzato dal Coordinatore del Circolo PD Centro Mare Enrico Fumante coadiuvato da Vittorio D’Errico, membro del Direttivo dello stesso Circolo.

 

Il dibattito che è emerso con i rappresentanti delle varie associazioni ha confermato l’esistenza di potenzialità e l’importanza delle strutture cittadine, che necessitano però di una urgente valorizzazione.

 

 

 

 

Gli incontri pubblici con Marchegiani nei quartieri Fano 2, Gimarra e Poderino

 

 

 

Agenda fitta di appuntamenti per Stefano Marchegiani: il candidato PD alle primarie di coalizione da oggi a venerdì sarà impegnato in tre diversi incontri con i cittadini fanesi in altrettanti quartieri.

 

Si comincia mercoledì 22 gennaio alle ore 21.00 presso casa Nazareth in Via Pagano con l’incontro pubblico con i residenti di Fano 2 dove Marchegiani discuterà sulla variante che ha interessato il quartiere.

 

Giovedì 23 gennaio alle ore 18.30 il locale Circolo PD ha organizzato un aperitivo con i residenti del quartiere di Gimarra presso il bar Centauro (distributore Tamoil – S.S. Adriatica Nord n.15).

 

Infine venerdì 24 gennaio alle ore 21.00 presso la ex sede della II Circoscrizione in via Redipuglia è in programma un incontro con i cittadini residenti a Poderino sui temi della viabilità, con riferimento alla nuova strada interquartieri.

 

Le iniziative sono aperte alla partecipazione di tutti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>