Legalità, il grillini ospitano Imposimato e al Savoy discutono di riforma della giustizia con quattro parlamentari

di 

25 gennaio 2014

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

PESARO – Questa domenica dalle ore 15.00 presso l’Hotel Savoy di Pesaro, il MoVimento5Stelle di Pesaro ospiterà Ferdinando Imposimato, Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione che per l’occasione presenterà il suo libro “La Repubblica delle stragi impunite” nel quale ricostruisce, con documenti inediti ed una visione non comune, i fatti sanguinari dalla bomba di piazza Fontana all’uccisione di Falcone e Borsellino, avvenuti per mano dei terroristi di destra e di sinistra, servizi segreti deviati e bande armate. Il Giudice, in uno dei suoi pregevoli interventi ci ricorda che: “C’è una impressionante moltitudine di giovani lontana da ogni ideale, da ogni umana passione, da ogni speranza. E’ responsabilità nostra e dei partiti per non avere saputo creare un ambiente accogliente in cui la speranza apparisse possibile e si potesse credere negli ideali umani. Questa responsabilità incombe sui politici per l’avvenire, che se non vuole intristire, se non vuole condannarsi alla disgregazione e alla sfiducia, non può fare a meno dello spirito di giovinezza, che è entusiasmo, dedizione e fede.”

 

Saranno presenti all’incontro anche i Parlamentari del M5S: il Senatore Mario Michele Giarrusso (Segretario Commissione giunta per le elezioni al Senato, Commissione Giustizia, Commissione Antimafia) e i Deputati Giulia Sarti (Commissione Giustizia, Commissione Antimafia), Vittorio Ferraresi (Commissione Giustizia) e Andrea Cecconi (Commissione Affari Sociali). I nostri rappresentanti dentro le Istituzioni parleranno di ciò che sta accadendo dentro “la scatoletta di tonno” che finalmente è stata aperta mettendo a nudo una classe politica sempre più autorappresentativa. Durante l’incontro avremo tutti la possibilità di confrontarci con loro per chiedere spiegazioni o per proporre idee, perché la democrazia partecipata è per noi molto importante. Un appuntamento imperdibile per porre questioni ed affrontare le più disparate tematiche in cui tutti potranno partecipare, soprattutto gli scettici, poiché abbiamo argomenti per farli ricredere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>