“Premia la tua passione”, domenica parte la lotteria ideata dai tifosi a sostegno della Victoria Libertas. L’appello di Marco Piccoli

di 

30 gennaio 2014

PESARO – Lo scorso 14 dicembre anticipammo la geniale idea di un gruppo di tifosi, dei componenti la Vecchia Guardia: una lotteria per sostenere la Victoria Libertas in una stagione tanto difficile. Poco più di un mese e mezzo dopo, la lotteria è stata presentata ufficialmente, presenti Ario Costa, Simona Vedovati, Sandro Dell’Agnello e soprattutto i tifosi che hanno una passione infinita, rappresentati da Marco Piccoli, storico leader dell’Inferno Biancorosso, oggi della Vecchia Guardia.

Un primo piano di Marco Piccoli nella curva dell'Inferno Biancorosso

Un primo piano di Marco Piccoli nella curva dell’Inferno Biancorosso. Una passione infinita…

E non è un caso che la lotteria sia denominata “Premia la tua passione”.

A organizzarla è la ASD Vuelle Basket, società giovanile presieduta da Roberta Bernabucci, in favore della Victoria Libertas.

I biglietti (2,50 euro l’uno) saranno disponibili a partire da domenica, quando all’Adriatic Arena arriverà l’Acqua Vitasnella Cantù, nelle successive partite casalinghe ma anche in vari punti vendita della città che saranno comunicati in seguito e pubblicati sul sito www.victorialibertas.it.

“In palio 50 premi, offerti alcuni da aziende che fanno parte del Consorzio Pesaro Basket, ma anche da altre aziende ed esercizi commerciali della città” spiega Marco Piccoli, che ha partecipato alla presentazione della lotteria insieme con Ario Costa, Sandro Dell’Agnello e Simona Vedovati.

“La VL è della città: chiediamo a tutti, appassionati e non, di partecipare acquistando almeno un biglietto. Il primo premio – anticipa Piccoli – è un viaggio a Sharm el-Sheikh, ma non mancano tante altre opportunità, da un percorso in un centro di benessere ai telefoni cellulari. La cosa più importante, però, sarà la risposta della città a sostegno della Vuelle: i fondi raccolti serviranno per concludere il campionato. Visto che le istituzioni e le associazioni di categoria hanno abbandonato la società e quasi tutti gli imprenditori hanno negato il loro aiuto, scendono in campo i tifosi, gli appassionati”.

I tifosi, ringraziati dai componenti il Consiglio d’Amministrazione della società per la risposta, l’unica superiore alle attese, si mobilitano. E Piccoli invita a mettere in campo altrettanta passione già domenica sera.

“L’idea è della Vecchia Guardia, l’organizzazione è dell’Asd. L’obiettivo è vendere 19.999 biglietti, per raccogliere 49.997,50 euro. Sarebbero un grande aiuto alla Vuelle. Il massimo sarebbe vendere tutti i biglietti domenica. E’ possibile, se ognuno ne compra almeno 4. In questo fine settimana facciamo qualche rinuncia e teniamo in tasca 10 euro per partecipare alla lotteria. Ovviamente, chi ha di più,compri più biglietti!”.

L’estrazione finale si terrà domenica 16 marzo all’Adriatic Arena, in occasione della partita VL-Cimberio Varese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>