A Borgo Santa Maria domenica “Biancaneve e Nerainvidia”

di 

5 febbraio 2014

BORGO SANTA MARIA – Domenica a Borgo Santa Maria, nella sala dell’ex cinema, alle 17 la compagnia Vulpes De Meo presenta Biancaneve e Nerainvidia, di e con Enrico De Meo e Giancarlo Vulpes (figure Ada Mirabassi, video Marco Ongania).

Biancaneve e Nerainvidia (compagnia Vulpes De Meo)

Biancaneve e Nerainvidia (compagnia Vulpes De Meo)

Un professore storico speleologo e il suo assistente durante una spedizione archeologica, si imbattono in una straordinaria scoperta: un sepolcro dove riposa la salma di un personaggio femminile. A quale civiltà appartiene? Forse è una sacerdotessa di una antica dinastia…

Durante l’ispezione, l’assistente si accorge che intorno al sepolcro sono incisi strani segni che rivelano ai due ricercatori, che tutto ciò non appartiene al mondo reale e conosciuto, ma a qualcosa che credevano legato all’immaginazione…
Veritá, fantasia, realtá, immaginazione sono le due facce, i due aspetti i due motori tematici su cui ruota lo spettacolo, che rispetta i contenuti tipici della fiaba e lo svolgersi degli eventi della storia. La realtà si specchia nell’immaginazione e la verità apre le porte alla fantasia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>