Un appuntamento alogastronomico

di 

5 febbraio 2014

PESARO – Nell’ambito dell’Alogastronomia (abituiamoci a questo nuovo termine che vuol significare semplicemente l’abbinamento tra birra artigianale e cibo di qualità in correlazione al territorio) sabato 8 febbraio si terrù un biere-event presso la Birroteca di Simone in via Nitti, 14. Sarà presente il birrificio Pergolese nato nel 2008 nella nostra regione, uno dei più piccoli d’Italia. Nei piccoli fusti c’è la birra buona. Per prendere in prestito un detto sull’altro parente: il vino… che tuttavia non disdegna presentarsi al pubblico con delle vere birre di nicchia frutto di anni di passione e di una tecnica che tende ad una personalizzazione ed affinamento del gusto.

Susi, Lola, Jacaranda, Bombay e Trini i nomi delle birre che presto diventeranno familiari per i profumi ed aromi floreali che intersecano gli aromi di spezie, con retrogusti agrumati e sentori di frutta candita e caramello sempre in perfetto equilibrio e senza sbavature di sorta. Sarà presente il giovane mastro birraio Elia che guiderà i presenti nella degustazione e risponderà ad ogni tipo di quesito sia esso squisitamente tecnico che solo di curiosità.

Saranno presenti i sommelier AIS del gruppo di Pesaro e del Montefeltro ed ancora ristoratori ed esperti di abbinamento birra-cibo formatisi all’ultimo corso di Alogastronomia Marketing territoriale organizzato dalla Provincia di Pesaro Urbino e dal Centro per l’impiego l’orientamento e la formazione di Pesaro.

Appuntamento dunque alla Birroteca di Simone via Nitti, 14 Sabato 8 febbraio ore 19. Per ulteriori informazioni telefonare 339.7752906 oppure sul sito Facebook ”la birroteca di Simone”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>