Carnevale di Fano, ci siamo!

di 

6 febbraio 2014

FANO – Meno di 10 giorni all’inizio del Carnevale di Fano 2014 ma il programma prende il via ufficialmente domani pomeriggio con la presentazione del libro giallo scritto dal Glauco Faroni.

Carnevale rosso sangue”, questo il titolo del libro, è il quinto episodio della serie che vede come protagonista il commissario Giannetti e si svolge nella città di Fano negli anni ’70. Una tenutaria, un famoso carrista e lo stesso commissario di polizia, saranno tra i personaggi principali intorno ai quali si svolgerà l’intera vicenda.

Il volume, sarà presentato il 7 febbraio alle 18, nella sala di rappresentanza della Fondazione Carifano in via Montevecchio, alla presenza del professor Alberto Berardi, del presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini e del giornalista Silvano Clappis.  

Il programma del Carnevale di Fano 2014 si apre ufficialmente domani, ma per la prima edizione del “Carnevale dei Nonni” in programma il 16 febbraio, prima domenica della manifestazione, si stanno preparando anche gli anziani della città. Tra i primi a “mettersi in moto” il club anziani Cicogna di Bellocchi che sfileranno per l’occasione con una mascherata a tema flamenco. Allo stesso tempo anche il club “Sassonia” si sta allestendo gli ultimi ritocchi alla propria mascherata e sfileranno vestiti da venditori di pesce portando anche un piccolo carrettino. Insieme a questi e a tutti gli altri circoli che prenderanno parte alla manifestazione (per info. contattare l’Ente Carnevalesca al 0721-803866 o Fano Solidale al 0721-862576), sfilerà anche la casa albergo per anziani Familia Nova, con una maschera dal titolo “La nostra dolce età”. Per tutti gli anziani che sfileranno mascherati al “Carnevale dei Nonni” è previsto, grazie alla collaborazione del ristorante Pesce Azzurro, un pranzo a soli 5 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>