Un seme d’amore per San Valentino: proposta alternativa de L’Africa chiama

di 

6 febbraio 2014

san Valentino con logo l'Africa chiamaPESARO – In occasione della Festa di San Valentino L’Africa Chiama onlus propone a tutti gli innamorati di festeggiare regalando alla propria amata o al proprio amato un sacchetto di sementi.

La persona amata riceverà una cartolina che attesta la donazione (18 Euro) effettuata, mentre gli alunni della scuola elementare Shalom di Lusaka (Zambia), gestita da L’Africa Chiama, riceveranno un sacchetto di sementi.

Le sementi, per lo più di ortaggi, verranno utilizzati per coltivare un orto scolastico dove verranno occupati gli alunni della scuola.

Dopo aver avviato l’orto, si prevede di utilizzarlo non solo come fonte di sostentamento per la mensa della scuola, ma anche come strumento educativo-didattico.

Particolare attenzione verrà posta ai bambini disabili iscritti presso la Shalom Community School che trascorreranno 8 ore settimanali nell’orto, affiancati sempre da un insegnante di sostegno.

E’ ben noto infatti come gli ambienti naturali hanno effetti positivi sul benessere della persona. Molteplici sono i benefici, non solo per il corpo ma anche per le facoltà mentali. La vita all’aperto, a stretto contatto con la natura, il sole, l’aria fresca, oltre a giovare al fisico, incoraggia l’attività di relazione, svolge un’ottima funzione ricreativa ed educativa, contribuisce a risvegliare interessi, senso di responsabilità, stabilità emotiva e consapevolezza di sè.

Si potrà così dimostrare il sentimento che si prova verso la persona amata in modo innovativo e con un gesto solidale.

Info telefono & fax 0721.865159, www.lafricachiama.org.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>