Lotta studentesca: “Foibe, una storia ancora poco conosciuta e sottovalutata”

di 

8 febbraio 2014

Lotta Studentesca

 

Nella mattinata di oggi alcuni militanti di Lotta Studentesca hanno fatto un volantinaggio informativo sul massacro delle foibe in occasione del giorno del ricordo, il 10 febbraio, per sensibilizzare la cittadinanza su una tematica della nostra storia ancora poco conosciuta e sottovalutata.

“Anche quest’anno abbiamo voluto impegnarci per continuare la nostra battaglia, volta a far conoscere la verità sui fatti che hanno interessato le terre italiane dell’ Istria, della Dalmazia e di fiume a partire dal 1943″ si legge in una nota del movimento giovanile “Lotta studentesca compie annualmente queste azioni con la speranza che sempre più ragazzi vengano a conoscenza di una storia che per troppi anni è stata messa sotto silenzio. Oggi questa triste pagina di storia riguardante le popolazioni costrette all’esodo dai partigiani comunisti titini, che godevano dell’appoggio di quelli italiani, non è piu un mistero, ma viene continuamente fatta oggetto di revisionismo e mistificazioni, da parte delle varie sinistre e dall’Anpi. E’ quindi chiaro che il nostro sforzo non è solamente quello di ricordare, ma anche quello di far conoscere la verità su una vicenda fino al 2004 totalmente nascosta a tutta la popolazione italiana, ed è paurosa la scarsità se non la totale assenza di questa tragedia nei libri di scuola, malati anch’essi di politicamente corretto. Lotta Studentesca” conclude la nota ” continuerà a levare la voce contro chi vorrebbe seppellire questa triste vicenda e tutti gli altri crimini commessi dai partigiani durante e dopo la guerra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>