“Ascolta il tuo corpo”: incontro con la naturopata Sonia Basili

di 

10 febbraio 2014

URBINO – L’istituto di Medicina Naturale di Urbino propone un incontro sul tema: “Ascolta il tuo corpo. Realizza te stessa attraverso la riscoperta del femmineo”. L’iniziativa a ingresso gratuito è in programma giovedì 13 febbraio  2014 alle ore 21.00, nella sede del Polo di Medicina Integrata / Istituto di Medicina Naturale, in Via dei Gelsi n.2 (Zona Gadana).   A condurre la serata sarà la naturopata Sonia Basili.  Come sempre avviene in questi incontri,  i partecipanti potranno dialogare direttamente con l’esperto.

 Quello che proporremo – dice Sonia Basili  è una sorta di viaggio alla riscoperta del valore del “femminile”. Parleremo della realizzazione di sé stesse, tramite alcune tecniche di meditazione e yoga.  Attraverso un approccio teorico-pratico, spiegherò l’importanza di saper ascoltare i messaggi che arrivano dal nostro corpo.  Secondo noi nel momento in cui una persona prova un malessere, significa che suo il corpo si trova in una condizione di disequilibrio.  I sintomi della malattia sono dei segnali che il corpo ci invia.  E’ importante saperli cogliere, e trovare la strada che ci conduca verso una condizione di benessere.  L’incontro del 13 febbraio potrebbe essere il primo di una serie con cui affrontare, con un gruppo di persone, un percorso che abbia come obiettivo l’apprendimento delle tecniche di ascolto del proprio corpo”.

Istituto di Medicina Naturale 0722-351.420 / Numero verde 800-96.86.97, www.facebook/medicinanaturale, www.istitutomedicinanaturale.itinfo@istitutomedicinanaturale.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>