Chef in the City, il primo semifinalista è un commerciante di Pergola

di 

13 febbraio 2014

Michele Orfei

Lo chef pergolese Michele Orfei

FANO – E’ Michele Orfei, commerciante di Pergola, il primo semifinalista di Chef in the City “Cake edition”, la prima sfida di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino. Michele ha avuto la meglio sulla pesarese Federica Lisi, al termine di una serata davvero entusiasmante in cui non sono mancati i colpi di scena.

La gara si è svolta all’interno di un Caffè Centrale gremito in ogni ordine di posto in cui è stato allestito uno squisito aperitivo cena che è stato accompagnato dai vini della cantina Conti di Buscareto. Nel frattempo i due concorrenti si trovavano nel laboratorio della pasticceria per completare i dolci che avevano iniziato a preparare dal pomeriggio.

La chef pesarese Federica Lisi

La chef pesarese Federica Lisi

Michele Orfei ha presentato un “Lampo di passione” mentre Federica Lisi un “Tris al cioccolato”. Entrambi i dolci hanno riscosso i consensi della giuria tecnica composta da Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale, Andrea Urbani de L’Altro Caffè by Guerrino e Francesco Dionisi del Bon Bon. I tre giurati hanno premiato Michele con 151 voti mentre Federica ha ricevuto 176 voti. A ribaltare il verdetto ci ha pensato la giuria popolare che ha premiato Michele con 44 voti e Federica con 18. Alla fine il commerciante di Pergola ha avuto la meglio sulla giovane pesarese di solo un voto (195 a 194), ma entrambi i concorrenti si sono dimostrati all’altezza della situazione e, soprattutto, armati di sana competizione.

Durante la serata sono stati estratti a sorte anche alcuni premi: Gianni Tomassini e Roberta Luziani si sono aggiudicati una confezioni di vini Conti di Buscareto, mentre Caterina Spurio Vennarucci ha vinto un massaggio offerto dal centro estetico Le Rose. A Federica Lisi, invece, è stato consegnato un kit di mestoli in silicone griffati Zeal (che riceveranno anche gli altri concorrenti) messi in palio da Arredare La Tavola che omaggerà anche il secondo classificato con una valigetta di utensili per la cucina.

Chef in the City

Chef in the City

Questa sera (giovedì 13 febbraio), secondo quarto di finale al Bon Bon, che metterà di fronte l’apprendista commercialista Lucia Vincenzi e l’impiegata Barbara Giorgi.

La prossima settimana, lunedì 17 febbraio, sempre al Bon Bon, a sfidarsi saranno Pamela Tripodi e Michela Mengarelli, mentre martedì 18 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino si affronteranno Susanna Castagnaro e Katia Bortoluzzi.Per prenotarsi come giurati popolari è necessario contattare direttamente le pasticcerie che ospitano le sfide: Bon Bon (0721.807277), Caffè Centrale (0721.801417) e L’Altro Caffè by Guerrino (0721.808731).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>