Cinquant’anni di Mostra del cinema: la Cna raccoglie le fotografie dei pesaresi

di 

13 febbraio 2014

Mostra del cinema di Pesaro piazza del Popolo gente palcoPESARO – Cinquant’anni di immagini della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che servano ad organizzare una grande mostra fotografica che racconti mezzo secolo di storia della prestigiosa rassegna cinematografica. E’ questo l’intento del Pesaro Photo Festival, la manifestazione organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino dedicata ai professionisti e agli amatori dell’immagine, che si svolgerà a Pesaro dal 16 al 18 maggio prossimi.

Grazie ad una collaborazione tra le due manifestazioni (Pesaro Photo Festival e Mostra del Nuovo Cinema appunto), la CNA lancia un appello a fotografi professionisti, fotoreporter – ma anche a cittadini comuni – per raccogliere immagini relativi al festival e al suo legame con la città.

L’intento è quello di selezionare scatti, video, stampe, immagini che documentino in qualche modo Pesaro e la Mostra del cinema e la sua storia; la città ed il suo rapporto con la rassegna cinematografica. Attori, registi, pubblico che in qualche modo hanno scandito questi cinquant’anni di festival.

Dalle prime edizioni con le contestazioni studentesche alle ultime con la partecipazione in piazza di attori e registi. L’appello è a quei pesaresi che in qualche modo, magari anche casualmente, hanno catturato con il loro obbiettivo qualche immagine relativa alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Si tratta di materiale che sarà utile a ricostruire la storia per immagini di uno dei festival cinematografici più longevi d’Italia. Il materiale servirà a costituire un archivio storico del festival e a organizzare una mostra fotografica sui 50 anni della rassegna che sarà allestita nei giorni di svolgimento della festival.

Per la raccolta del materiale, rivolgersi a: CNA Ufficio Stampa, telefono 0721-426195 info@cnapesaro.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>