Travolto dalla caduta di un albero: grave un boscaiolo di 57 anni

di 

18 febbraio 2014

Un elicottero dei vigili del fuoco (foto tratta dal web)

Un elicottero dei vigili del fuoco (foto tratta dal web)

MERCATELLO SUL METAURO – Grave incidente per un boscaiolo 57enne di Urbino. L’uomo era al lavoro in un bosco privato a Mercatello sul Metauro, in località Ca’ Lucio, quando gli è caduto addosso un albero. Da stabilire se si è trattato di un errore o di una tragica casualità.

Sul posto i vigili del fuoco di Pesaro, che sono riusciti a recuperare il povero boscaiolo anche grazie a un elicottero arrivato da Bologna. Ora il 57enne urbinate è ricoverato all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Da valutare se il forte impatto possa lasciargli conseguenze.

2 Commenti to “Travolto dalla caduta di un albero: grave un boscaiolo di 57 anni”

  1. Roberto Mancini scrive:

    Un ringraziamento speciale a chi ha partecipato al soccorso:
    – Centrale Operativa 118 Pesaro Soccorso
    – Equipaggio di ambulanza ( Po.T.E.S. Urbania )
    – Servizio Regionale di Elisoccorso ( equipaggio Icaro02 )
    – Vigili del Fuoco ( Urbino – Equipaggio Elisoccorso di Bologna )
    – Polizia Municipale Mecatello sul Metauro
    – Amici e conoscenti dello sfortunato.

    L’intervento è durato circa 6 ore impegnando al massimo le energie del soccorso.

    Grazie

    • bernardini mario scrive:

      sono il fratello di bernardini fernando (l’infortunato)e sono stato presente alle operazioni di soccorso anchio ringrazio tutto il personale presente ai soccorsi
      ma ho qualche perplessita’ per quanto riguarda l’organizzazione dell’elisoccorso poiche’ non organizzato per il recupero della barella col ferito e per questo motivo e dovuto intervenire l’elicottero dei vigili del fuoco di bologna ritardando drasticamente i tempi di soccorso “”””Quando invece in questi casi con fratture alla colonna vertebrale sono determinanti i tempi di intervento per ridurre i rischi di paralisi””” tanto e’ vero che l’elicottero del 118 gia’ alle 13,30 circa era gia’ presente nel luogo dell’incidente e calava il personale medico sul posto e alle ore 14 il ferito era pronto per essere recuperato dall’elicottero cosa che e avvenuta alle ore 16 circa tramite il 2° elicottero dei vigili del fuoco di bologna cosi’ dopo il trasbordo sull’eliambulanza presso la piazzuola elisoccorso di mercatello avvenuto all’incirca alle 16,15 ,giungeva poi a torrette di ancona alle ore 19,30 per poi essere operato alle ore 24. troppi ritardi “”e sprechi””dovuti all’impossibilita ‘di recupero da parte dell’eliambulanza di ancona “””grazie a tutti quanti intervenuti per i soccorsi “”””

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>