Prosegue “Il gusto dei libri” alla San Giovanni: appuntamento venerdì alla S.Giovanni

di 

19 febbraio 2014

PESARO – Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla biblioteca San Giovanni secondo appuntamento del ciclo “Il gusto dei libri”, in questa occasione condotto da Alessandra Galeotti.

Dopo l’incontro di apertura, svoltosi il mese scorso con grande partecipazione di pubblico, sono pervenute alla biblioteca numerose richieste di informazioni. Si ricorda che l’idea del ciclo è nata dai suggerimenti che gli utenti richiedono ai bibliotecari per scegliere i libri da leggere e, anche, dal riconoscere alla lettura una particolare importanza, specie in questo periodo, così difficile per l’editoria e in genere per la cultura.

Leggere libri

Leggere libri

“Il gusto dei libri” prevede appuntamenti fissi, a cadenza mensile, curati a rotazione da bibliotecari che offrono notizie, spunti di riflessione e approfondimenti a partire da una selezione di libri. La formula degli incontri è aperta, interattiva, con varie proposte di lettura appartenenti a filoni differenti della letteratura (romanzi, racconti, poesia, classici), della saggistica divulgativa e di attualità, del cinema ispirato alla letteratura. Vengono anche presentati alcuni strumenti culturali utili per l’aggiornamento dei lettori (riviste, inserti di quotidiani, siti e blog). Il piacere, la libertà e l’utilità della lettura sono gli ingredienti base di un menu che cambia ogni volta.

 

Questi gli appuntamenti successivi, sempre alle ore 18: giovedì 20 marzo, venerdì18 aprile e venerdì 23 maggio. Chi è interessato può fornire alla biblioteca i suoi contatti (tel. o mail) e sarà informato in anticipo.

Per info: biblioteca San Giovanni, Via Passeri 102, Pesaro, tel. 0721-387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>