A Fano nasce il progetto Nuvola: laboratorio di volontari a favore di disabili a rischio marginalità

di 

20 febbraio 2014

FANO – E’ un laboratorio di volontari che mira all’insegnamento sociale e lavorativo dei soggetti disabili a rischio marginalità, e nasce con l’idea di mettere in rete diverse associazioni. Si chiama Progetto Nuvola quello promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 6 di Fano con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali, presentato alla stampa.

Il progetto avrà la durata di 2 anni ed un costo di 18.000 euro. Al suo interno ci saranno uno sportello di ascolto, che servirà a rilevare i bisogni degli utenti e ad offrire alle famiglie consulenze specialistiche in diversi ambiti, oltre ad un servizio di formazione specifica che risponda ai bisogni dell’utenza e dei volontari, ma non solo. Verranno istituiti infatti anche progetti di alternanza scuola lavoro, per la crescita professionale di studenti disabili che in questo modo vengono inseriti nel mondo lavorativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>