Meglio di Google e Coca-Cola: Ferrari marchio più influente al mondo

di 

20 febbraio 2014

L’autorevole agenzia Brand-Finance ha comunicato la classifica dei Brand più influenti al Mondo e la Ferrari si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo questo prestigioso “Gran Premio”, superando aziende e multinazionali quali Coca-Cola, PWC e addirittura Google. Ferrari è il marchio più conosciuto universalmente, in poche parole il simbolo del Cavallino nero su sfondo giallo è impresso nella memoria della stragrande maggioranza degli abitanti del nostro pianeta. Sembrano parole grosse ma questo è quanto afferma la più importante agenzia in materia. Un motivo d’orgoglio per la nostra tanto bistrattata “italietta” e sempre più in confusione economico-politica. Noi la guardiamo sotto il lato puramente sportivo e da appassionati, tralasciando i numeri della produzione e del fatturato, godiamoci quello che un uomo – Enzo Ferrari – ha creato, con caparbietà e tenacia, rendendosi anche antipatico con quel suo carattere burbero, un uomo che sfidando tutto e tutti ha realizzato il suo sogno “coinvolgendoci” in questa infinita e magica avventura. Ora da tifosi non resta che sperare di ritornare a vincere anche in… pista, perché come detto siamo sì orgogliosi di questa “vittoria”, ma volete mettere quella del Mondiale che ci manca da troppo tempo.

A proposito giunge la notizia che Alonso ha fatto il miglior crono nella prima parte dei test in Bahrein.

Se, come dice il detto “ chi ben comincia è a metà dell’opera”, chissà….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>