“Giornalismo e legalità”: domani incontro al Marconi di Pesaro

di 

21 febbraio 2014

PESARO – “Giornalismo e legalità” è il tema di un incontro che si terrà sabato 22 febbraio, alle ore 10.30, nell’aula magna del liceo scientifico e musicale “G. Marconi” di Pesaro, promosso dal liceo stesso in collaborazione con l’Associazione nazionale magistrati (sottosezione di Pesaro e Urbino), la Provincia, il Comune di Pesaro, Pearson Italia, Iscop e biblioteca Archivio “Bobbato”.

Protagonisti dell’incontro, a cui porterà il saluto il presidente della Provincia Matteo Ricci, saranno il giornalista de “La Repubblica” Attilio Bolzoni (che ricorderà i giornalisti uccisi nella lotta per la legalità), Elena Fava figlia del giornalista Giuseppe Fava ucciso da Cosa Nostra e, in collegamento web, Salvatore Borsellino, fratello di Paolo. L’appuntamento è il terzo di una serie di incontri promossi dal liceo scientifico e musicale “G.Marconi” di Pesaro nell’ambito del “Progetto legalità 2013-2014”, che si propone di favorire la formazione della coscienza civile degli studenti e contribuire all’arricchimento culturale dei docenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>