Cartoceto, Nasce Facciamo Futuro: il progetto politico di Enrico Rossi

di 

22 febbraio 2014

CARTOCETO – Presentato ieri pomeriggio a Lucrezia il simbolo e il progetto di Facciamo Futuro, lista civica a sostegno del candidato sindaco per il Comune di Cartoceto, Enrico Rossi.

Tanta l’attesa, e tanti i cittadini accorsi per partecipare attivamente alla nascita di questo nuovo progetto. Già nel corso della conferenza infatti, molti i sostenitori che hanno accolto l’invito di Rossi ad assumere un ruolo attivo nella stesura del programma e nella partecipazione alle attività ad esso relative.

Rossi, candidato sindaco Cartoceto

Rossi, candidato sindaco Cartoceto

L’importanza della collegialità viene espressa già a partire dal nome del progetto. “Il plurale di Facciamo, -spiega Rossi- indica la necessità di compiere un percorso politico collettivo. Il verbo è quello del Fare, del realizzare insieme e in un tempo presente che non rimanda al domani. Poi c’è il Futuro – continua Rossi- quello che proietta lontano le nostre azioni, che affonda le radici nella stabilità di un passato ricco di sapienza e lo fa perdurare nel tempo, arricchendolo con le innovazioni della contemporaneità.”

Il simbolo invece esprime altri due concetti: l’orgoglio delle origini italiane dato dal cromatismo del rosso, bianco e verde, senza dimenticare però la peculiarità territoriale, enfatizzata dal verde oliva, colore che rievoca una delle eccellenze di Cartoceto, l’olio.

È il legame con la propria terra d’origine infatti ad essere alla base dell’intero progetto di Rossi. “La valorizzazione del territorio –spiega il candidato- passa per cose concrete come il rendere semplice il complesso. Occorre perciò snellire la pubblica amministrazione, ascoltare chi il territorio lo vive, raccontarlo bene e cogliere le opportunità che vengono dall’Europa per valorizzarlo e promuoverlo”.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>