Master della Fanum Fortunae Nuoto, ottimi risultati a Senigallia

di 

27 febbraio 2014

FANO – Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti Master della Fanum Fortunae Nuoto ai Campionati Regionali Marche che si sono svolti domenica 23 febbraio presso la piscina Saline di Senigallia.

Master Fanum Fortunae Nuoto

Master Fanum Fortunae Nuoto

La compagine fanese si è presentata ai blocchi di partenza con 25 atleti, che grazie alla determinazione e alla grinta che da sempre li contraddistingue sia in gara che durante gli allenamenti hanno ottenuto il settimo posto nella classifica finale per società, finendo alle spalle solamente delle squadre che presentavano più atleti in gara, infatti il punteggio medio conseguito dagli atleti della Fanum Fortunae è di gran lunga il più alto della regione.

Cospicuo anche il bottino di medaglie: ben 8 atleti conquistano il titolo di campione regionale: Elena Castiglioni, Alessandra Del Prete, Andrea Mattutini, Flavia Medori (2 ori), Morena Omiccioli, Laura Tinello e Roberto Tonelli.

Hanno raggiunto il secondo gradino del podio: Alessandra Del Prete, Andrea Frattini, Andrea Gramolini, Morena Omiccioli, Leonardo Rafanelli (2 argenti), Giovanni Santini, Laura Tinello e Roberto Tonelli.

Completano il medagliere altri 5 bronzi ottenuti da Alessandro Cinti, Elena Castiglioni, Andrea Frattini, Andrea Mattutini e Cristina Zuliani.

Molto positive anche le prestazioni degli altri atleti della Fanum Fortunae Nuoto che hanno contribuito al successo complessivo di squadra: Maurizio Cenci, Massimiliano Ferretti, Massimo Fulvi Ugolini, Augusto Giorgi, Diego Guidi, Giovanni Occhialini, Andrea Passinetti, Stefano Pivaro, Cristiano Rossi, Filippo Santinelli, Francesco Sordoni e Giorgio Turiani.

Grande soddisfazione esprime anche il tecnico Andrea Mattutini che vede consolidare la leadership della Fanum Fortunae Nuoto a livello regionale e registra altri tempi limite ottenuti dai suoi atleti per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali Master che si svolgeranno in Canada nel mese di Luglio. Ad oggi gli atleti qualificati sono ben 16 per un totale di 56 gare da disputare.

Ora la preparazione in vasca continua per ben figurare all’ importante appuntamento di gara di giugno, i Campionati Italiani di Riccione, in cui la Fanum Fortunae Nuoto conta di partecipare con oltre 30 atleti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>