URBINO, Primarie Pd. Muci: “Un piano 2.0 per far ripartire turismo ed economia del Ducato”

di 

27 febbraio 2014

URBINO- Un piano 2.0 per far ripartire il turismo e quindi l’economia del Ducato e dell’intero territorio. E’ stato questo il tema cardine dell’incontro organizzato dall’unica donna candidata alle Primarie PD come Sindaco di Urbino, Maria Clara Muci. La serata si è tenuta al centro commerciale Consorzio e ha visto una ricca partecipazione di cittadini, giovani e operatori del settore, non solo urbinati.

La Muci presenta il progetto

La Muci presenta il progetto

UN PIANO DA METTERE SUBITO IN ATTO PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DI COSA SI TRATTA?

“Partiamo dal presupposto che la città di Urbino ha tante ricchezze ma manca una vera strategia. Il piano che ho messo appunto, assieme a professionisti del settore, vuole creare una comunicazione attraverso tecniche innovative per farci conoscere in tutto il mondo, specialmente nei mercati emergenti.”

QUESTO COME PUO’ AVVENIRE?

“Non un semplice portale ma un vero progetto 2.0 che attraverso una grafica, e dei contenuti accattivanti e creati ad hoc sia spendibile nei vari social network, visto che il web è il presente e il futuro.”

IN ALCUNI PAESI I SOCIAL NETWORK COME FACEBOOK SONO PROIBITI, E ALCUNI DI ESSI SONO LE NUOVE ECONOMIE?

“Nel mio piano abbiamo pensato anche a questo. In questi paesi sono presenti social network differenti e creando contenuti dinamici è possibile essere presenti in tutti i –contenitori-.”

QUINDI COME DEFINEREBBE QUESTO PIANO?

“Dinamico. Dinamico perché il portale e i suoi contenuti da divulgare, oltre ad avere una grafica e una comunicazione specifica, saranno tradotti e accessibili in diverse lingue, così da arrivare ovunque.

Portare turisti in Urbino farà ripartire l’economia; la città e il territorio ritroveranno la propria identità artigiana e creativa, supportati dai nuovi mezzi che cancellano tutte le barriere . Mi ci sono dedicata in pieno, coadiuvata da esperti del settore, prendendo come esempio città che già utilizzano questi strumenti, ma migliorando il modello.”

TORNIAMO ALLE PRIMARIE, QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE UN PRIMO BILANCIO?

“Terminerò la mia campagna elettorale venerdì 28 alle 20:00 presso l’agriturismo “Ca’Mignone” alle Cesane, di venerdì e sempre a “Ca’Mignone” proprio dove l’ho iniziata. Vi aspetto.”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>