A Pesaro e Montecchio arriva il Carnevale. Il programma

di 

28 febbraio 2014

PESARO – Tutto pronto anche quest’anno per il Carnevale dei ragazzi in programma domenica 2 marzo  (domenica 9 marzo in caso di maltempo) promosso dall’Arcidiocesi di Pesaro in collaborazione con il Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi

Come da tradizione i carri partiranno da piazzale Carducci alle ore 15 per compiere ben due sfilate lungo le vie Gramsci, piazzale Matteotti, via Cialdini e via Manzoni. Infine il corteo, aperto  dalla banda musicale seguita dalla carrozza che ospita Rabachèn e la sua compagna la signora Cagnera, arriva in piazza del Popolo dove si svolgono  il discorso di Rabachèn e la premiazione dei vincitori delle due categorie “carri” e “sfilate”. Alle 16.30 in piazza del Popolo si esibiscono anche le Supertele che propongono musiche di cartoni animati e film.

 

Ecco le parrocchie e i carri che partecipano:
Santa Veneranda con “Ritorno al futuro” carro e sfilata a piedi
Santa Maria del Porto con “Io sono l’arcobaleno, porto il sereno”  sfilata a piedi
Sacro Cuore di Soria “In tel mer a jo incuntred un animel particoler” sfilata
Santa Maria delle Fabbrecce “Le mille e una notte” sfilata
Villa Ceccolini “I figli dei fiori” sfilata
Santa Maria di Loreto “Quanto siamo dolci” sfilata
Villa San Martino “SpongeBob” carro e sfilata
San Pietro in Calibano ” Peppa Pig festeggia il compleanno al luna park” carro e sfilata
Sant’Agostino “Comunità social network” sfilata
San Carlo Borromeo “Scooby Doo” carro e sfilata

Partecipano anche Sport Village con la sfilata “Pirati e sirene” e Centro infanzia “1,2,3 stella” con “la volta celeste”. Alla sfilata è prevista la partecipazione di circa 700 maschere tra adulti e ragazzi.

Alle ore 16 in piazza del Popolo il concerto dal vivo del complesso pesarese Supertele. Il nome del gruppo  deriva dal famoso modello di pallone giocattolo “super tele” ma è anche un gioco di parole;   suonano infatti esclusivamente sigle di cartoni animati degli anni 70/80 e  di film e telefilm. Durante le esibizioni si vestono a tema.  I componenti sono: Massimo Anatrelli voce, Valentina Mengarelli voce, Alessandro Vagnini basso, Giulio Tiberi batteria e voce, Carmine Maffeo chitarra e voce, Nicola Giagnorio chitarra, Fabio Anniballi tastiere. Nel loro repertorio: Mazinga, kiss me Licia, Spiderman, i Puffi, lady Oscar e tanti altri.

Info Massimo 340.1500191 massimo.anatrelli@gmail.com.

Carnevale anche a Montecchio: l’appuntamento, da sempre, richiama migliaia di persone per le vie del centro. Appuntamento alle 14.30 con i carri ideati dai ragazzi del posto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>