“Meno energia, meno spese”: incontri coi cittadini per capire come risparmiare sui consumi

di 

28 febbraio 2014

Sear incontro quartieri locandinaPESARO – Vedere concretamente quali sprechi energetici ci sono negli edifici grazie a una dimostrazione pratica dell’uso della termocamera, ascoltare esperti che spiegano quali opportunità ci sono per rendere economicamente sostenibile gli interventi contro tali sprechi (dagli sgravi fiscali al regolamento di bioarchitettura).

Sono alcune delle questioni sulle quali ci si potrà confrontare a Pesaro nell’ambito di tre incontri, programmati per permettere una maggiore partecipazione della cittadinanza, che si terranno dalle ore 21 alle 23, nelle seguenti sedi e date:

martedì  4 marzo 2014
sede Quartiere 2 (Largo Volontari del Sangue, 9)

mercoledì  5 marzo 2014
sede Quartiere 7 (Via Petrarca, 18)

giovedì  6 marzo 2014
sede Quartiere 9 (Piazza Europa, 16)

“L’adesione al Patto dei Sindaci da parte del Comune di Pesaro e l’approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) – spiega l’assessore all’Ambiente, Energia e Salute Giancarlo Parasecoli – si traducono anche in queste azioni di sensibilizzazione e supporto alla cittadinanza, per permettere una diffusione concreta nel territorio di buone pratiche di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. Ringrazio i quartieri per la disponibilità dimostrata nel collaborare alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Interverranno:
Assessore all’Ambiente, Energia e Salute del Comune di Pesaro  – Giancarlo Parasecoli
Presidenti dei Consigli di quartiere
Energy Manager del Comune di Pesaro  – Annarita Santilli
Sportello Energia del Comune di Pesaro  – Luca Palombi e Gabriele Saltarelli

L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto europeo Sea-r dall’assessorato Ambiente, Energia e Salute e dai quartieri del Comune di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>