Cinque nuovi corsi organizzati dall’Associazione Up: cucina colorata, fotografia, inglese per adulti e bambini, e cucito

di 

2 marzo 2014

BARCHI – Parlare inglese, cucirsi un abito da sole, scattare una foto perfetta, cucinare un piatto vegetariano e coloratissimo grazie ai fiori ed alle erbe aromatiche sarà un gioco da ragazzi grazie ai corsi organizzati a partire dal mese di marzo dall’associazione UP-Universi Paralleli a Barchi, nella sua sede, in Piazza Vittorio Emanuele, 7.

 

CORSO DI INGLESE LIVELLO A1 E B1

I corsi di livello elementare e avanzato sono tenuti da Damiana Covre, laureata in lingue e letterature straniere moderne. La professoressa Covre è inoltre traduttrice e correttrice di bozze per il mondo dell’editoria, con oltre 20 titoli di traduzioni pubblicate ed esperta di marketing ed organizzazione delle vendite. Entrambi i livelli si compongono di 10 lezioni della durata di 1 ora e mezzo. Il corso, si pone l’obiettivo di trasmettere competenze spendibili a livello professionale nel settore dell’accoglienza e del turismo e nel mondo del lavoro in genere.

 

CORSO DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI

Gli esperti sono concordi nel consigliare l’avvicinamento dei bambini alle lingue straniere sin dalla più tenera età. Il corso tenuto dalla professoressa Laura Pagliardini, laureata in Lingua e Letteratura straniere all’Università “Carlo Bo” di Urbino con esperienza quinquennale nell’insegnamento dell’inglese ai bambini dell’asilo, è dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni e si basa su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali. Attività che stimolano lo sviluppo sociale, fisico, emotivo ed intellettuale presentando la nuova lingua in modo divertente con giochi, canzoni, balli, mimica e attività manuali.

 

CORSO DI STREET PHOTOGRAPHY

Un totale di 9 lezioni sui fondamenti della fotografia, dalla composizione dell’immagine alla gestione della luce, funzionamento della macchina fotografica, tecniche creative, tenute da Livio Vagnini, storico fondatore nonché ex presidente del Foto Club Fano e con esperienza ventennale nel campo della fotografia. Il corso si compone di lezioni tecniche e pratiche con uscite diurne e notturne e lettura delle fotografie scattate durante le uscite.

 

CORSO DI CUCITO BASE

Rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del cucito in maniera facile e divertente imparando ad utilizzare le attrezzature ed a conoscere le nozioni base. Un totale di 9 lezioni della durata di due ore ad incontro tenuti dall’insegnante Rossana Rosetti. Un corso dedicato a ragazze, donne e perché no agli uomini che aspirano a confezionarsi un abito con le proprie mani o semplicemente a riuscire a fare piccole riparazioni e a reinventare i propri capi.

 

CORSO DI CUCINA COLORATA

Il corso ha l’obbiettivo di informare i partecipanti circa il corretto uso e i relativi abbinamenti di alimenti, ingredienti ed erbe aromatiche e spontanee della cucina mediterranea e dei prodotti tipici territoriali. Il corso, si compone di 3 lezioni a stagione della durata di due ore ad incontro ed è tenuto da Maria Elisa Rossi Casciaro, tecnico gastronomo territoriale, ad ognuna delle quali seguirà una degustazione dei cibi cucinati durante la stessa.

 

Altri importanti appuntamenti dell’associazione UP sono gli appuntamenti con l’esperta Loretta Stella alla scoperta delle erbe spontanee che crescono a Barchi e dintorni (10 maggio 2014) e sul monte Nerone (15 giugno 2014) ed i corsi e percorsi d’amore, esercizi di autoconoscenza e di limpidezza per la mente con lo scopo di purificazione dagli inquinamenti fisici ed emotivi: il percorso di meditazione con campane tibetane tenuto da Mauro Lorusso, Operatore meiso shiatsu (6 maggio e 10 giugno 2014) e quello di danza libera tenuto da Roberta Casiraghi (8 aprile 2014).

 

Tutti i corsi inizieranno al raggiungimento di un minimo di 12 partecipanti e si svolgeranno nella sede dell’associazione UP in Piazza Vittorio Veneto, 7 in giorni da concordarsi con i partecipanti, mentre quello di fotografia si terrà ogni lunedì dalle 20.30 in poi.

 

Per saperne di più è possibile telefonare al numero: 331.222.8429 o inviare una e-mail all’indirizzo: info@universi-paralleli.it, infine si può consultare il sitodell’associazione: www.universi-paralleli.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>