Appuntamento con L’uomo nella rete all’istituto A.Volta

di 

3 marzo 2014

FANO – Venerdì 7 Marzo, alle ore 18:00, presso l’aula magna dell’Istituto “A. Volta”, si svolgerà l’incontro dal titolo “L’uomo nella rete” a cura del prof. Paolo Ercolani docente di filosofia e di teoria e tecnica dei nuovi media all’ Università di Urbino.

In questa data si terrà il quarto appuntamento nell’ambito del progetto scolastico “Sapere è potere. Conoscere per capire” patrocinato dalla provincia di Pesaro Urbino, con l’obiettivo di offrire agli studenti strumenti culturali per orientarsi nella realtà politica, economica e sociale del nostro tempo e rendere la scuola un istituzione propositiva nel territorio.

L’intervento del docente intende mettere in evidenza gli aspetti problematici della rete su quali si è soffermato in recenti pubblicazioni: “la nostra è l’epoca in cui grazie a Internet ci sentiamo onnipotenti, pensiamo di essere informati su tutto ma non sappiamo nulla, lasciando così ai poteri forti campo libero per fare quello che vogliamo nella vita reale”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>