Lorenzo, figlio della pesarese Paola Valentini, protagonista de “Il giudice meschino” su Rai Uno

di 

4 marzo 2014

PESARO – Non tutti fra i tantissimi pesaresi che ieri sera hanno seguito la prima puntata della miniserie – in due puntate – per la televisione (Rai Uno), “Il giudice meschino”, sanno che Enrico, il figlio di Alberto Lenzi, il magistrato interpretato da Luca Zingaretti, è… pesarese.

Lorenzo, figlio di Paola Valentini

Lorenzo, figlio di Paola Valentini

Enrico è interpretato da Lorenzo D’Agata, figlio dell’attore Nino D’Agata e della pesarese Paola Valentini, nei primi anni Ottanta straordinaria protagonista della stagione radiofonica. Era una delle voci – e che voce! – di Stereo Pesaro 103. Conduceva le trasmissioni musicali per i giovani, quelle con le dediche, ed era la padrona assoluta dell’etere della domenica pomeriggio, quando teneva i collegamenti con le partite della Vis Pesaro e della Scavolini Basket.

Pesaro, però, le stava stretta. E’ andata via, per fare l’attrice e la doppiatrice, diventando protagonista del mondo del cinema. Paola Valentini è stata premiata lo scorso anno dal Circolo della Stampa.

Lorenzo segue – con grande successo – le tracce di mamma Paola. Già protagonista della miniserie televisiva “Ultimo”, trasmessa da Canale 5 e dedicata all’omonimo capitano dei carabinieri, stasera lo vedremo nella seconda e ultima puntata con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. La prima puntata si è conclusa con il rapimento di Enrico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>