Volley Pesaro: la squadra C di Pantieri cade a Offida

di 

5 marzo 2014

Volley Pesaro serie C

Volley Pesaro serie C

OFFIDA – Sabato nero per la serie C di Volley Pesaro, che è tornata da Offida con una sconfitta per 3-0. Un risultato netto che penalizza forse troppo le pesaresi, brave a giocare una buona pallavolo anche in condizioni piuttosto complicate. Il campo di Offida non è uno dei più semplici del campionato, e se si aggiunge un arbitraggio discutibile, si capisce subito come il parziale sia più pesante del dovuto. Le ragazze di Pantieri hanno sbagliato solo l’approccio alla gara: “Siamo partiti molto male nel primo set – spiega Pantieri – addirittura sotto 24-11. Poi da lì abbiamo iniziato a giocare, recuperando 8 punti che non sono serviti per vincere il parziale ma per darci carica per il set successivo”. E nel secondo set infatti quella entrata in campo era un’altra Volley Pesaro: “Abbiamo giocato punto a punto, e sul 23-24 per noi abbiamo avuto anche la palla in mano per chiudere il set – continua Pantieri – peccato perché per la prestazione che abbiamo fatto meritavamo di più”. Il problema per le giovani bianco blu è sempre lo stesso: chiudere i punti che scottano: “Siamo ancora acerbi da questo punto di vista, non riusciamo ad essere incisivi nei momenti importanti, e se le altre squadre non ci danno una mano facciamo fatica”.

 

Volley Pesaro serie C

Volley Pesaro serie C

Sotto 2-0, le pesaresi non si sono date per vinte e hanno interpretato al meglio anche il terzo parziale: “Siamo stati avanti anche 7-12, poi qualche errore di troppo ha permesso alla Ciù Ciù di agganciarci sul 19 pari. Qui un paio di decisioni arbitrali a dir poco dubbie ci hanno penalizzato e  innervosito”. Volley Pesaro, dopo questa sconfitta, è quinta in classifica a quota 17 punti: “Dobbiamo stare attenti al ritorno delle formazioni dietro di noi – conclude Pantieri – ci mancano quattro partite, e dobbiamo conquistare almeno 8 punti se vogliamo stare tranquilli”. Il campionato, dopo la sosta di questo sabato, riprenderà sabato 15 marzo, con l’insidiosa trasferta a Ripatransone (ore 21).

Giocherà in casa questa sabato (ore 18.30) la serie D Volley Pesaro Diamante. La squadra di Gambelli ha iniziato questa seconda fase con il giusto piglio, portando a casa tre vittorie in altrettante partite. Sabato al Palasnoopy ci sarà lo scontro diretto contro Lanef Osimo. La formazione anconetana è al primo posto con 9 punti, un solo punto in più delle ragazze di Gambelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>