Una domenica a Campanara in compagnia di tanti splendidi gatti

di 

9 marzo 2014

Un bellissimo micio in mostra

Un bellissimo micio in mostra

PESARO – Per i gatti, la prima giornata di Mondogatto 2014, l’Expo Felina, inizia presto, con visita veterinaria, appartenenza alle categorie e conferma colore. Poi, alle ore 10, apertura al pubblico.

Discreta l’affluenza nelle prime ore pomeridiane alle gabbiette che ospitano i gatti che dormono o sonnecchiano, incuranti, del tutto disinteressati a ciò che gli passa davanti, nella fattispecie delle persone che li stanno contemplando.

Una razza particolare di gatti senza pelo, gli Sphynx

Una razza particolare di gatti senza pelo, gli Sphynx

C’è un gran scattare di foto con ipad e telefonini, anche con flash, malgrado il divieto. Per fortuna davanti alle gabbiette ci sono più teli trasparenti rispetto alla passata edizione del 2012 sennò sarebbe tutto un toccare.

Numerosi gli allevatori che utilizzano questi expo per incontrarsi, per concludere le riproduzioni, per proporre agli interessati che vogliono acquistare i cuccioli che nasceranno dal loro allevamento.

Visi sorridenti e incuriositi di adulti e bambini sfilano e contemplano estasiati, visibilmente attenti. E’ puro piacere che si esterna con compiacimento, desiderio di poterli avere per sé.

A metà pomeriggio c’è la sfilata dei Cuccioli in passerella, dove sono spiegate le differenze tra le razze; a seguire l’inizio del lavoro dei giudici. Notata la grande presenza di gatti persiani con mantelli dalle svariate colorazioni; numerosi Sacri Birmani, Certosini, British, Ragdoll, Sphynx, una coppia di Bengala, e molti Maine Coon, per i quali domenica sarà un giorno speciale.

Curuiosi in visita a Mondogatto

Curuiosi in visita a Mondogatto

Fanno da compendio alla mostra stand con alimenti per i gatti, prodotti farmaceutici, di toelettatura , accessori e gadget. E’ presente lo stand di Francesco Spadafora, il fotografo dei gatti.

Per i curiosi, soprattutto per i tanti appassionati, domenica è l’ultima giornata di Mondogatto, nel quartiere fieristico di Campanara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>