Judo Fazi Pesaro vince ancora. Domenica 23 marzo tutti a Villa Fastiggi

di 

10 marzo 2014

Judo Fazi a Spello

Judo Fazi a Spello

SPELLO (Perugia) – Il palazzetto dello sport di Spello (Perugia) ha ospitato sabato 8 marzo la seconda tappa del Criterium Giovanissimi 2014, riservato alle categorie Ragazzi, Bambini, Fanciulli, sia maschili che femminili. Ottimo, ancora una volta, il risultato degli atleti della Judo Fazi Pesaro Urbino: quattro primi posti con Elena Cerini, Niccolò Alessandrini, Mattia Cammillini e Alex Naghi, due secondi posti con Tiso Brian e Ion Caus. Cresce il livello tecnico degli atleti, ma cresce anche il numero dei ragazzi coinvolti: questa volta va segnalato l’ingresso in squadra della prima femmina, Elena Cerini, che si è subito allineata ai suoi compagni vincendo nella propria categoria di peso.

Ora l’appuntamento per tutti, tifosi compresi, è per domenica 23 marzo a Villa Fastiggi, presso la palestra della Scuola Media G. Galilei, dove la Judo Fazi organizza la 34esima edizione del Millennium Judo, gara interregionale Under 11 e dove non è affatto escluso che ci possano essere altri esordi nella squadra agonistica di Pesaro. I giovanissimi erano accompagnati dagli allenatori Stoica Naghi e Fabio Cerini, guidati dal direttore tecnico Guy Ruelle, appena tornato dall’ European Cup di Praga, dove ha sperimentato nella sua qualità di arbitro mondiale il nuovo regolamento internazionale, caratterizzato ora da meno tatticismo e più tecnica alla ricerca dell’ippon (avversario con la schiena a terra, che sancisce la vittoria dell’incontro), alla ricerca di una migliore spettacolarità della specialità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>