Prefettura: il viceprefetto Donatella Corvatta è il nuovo capo di Gabinetto

di 

10 marzo 2014

PESARO – Dopo tre anni di assenza da Pesaro, mercoledì 12 marzo 2014 il viceprefetto Donatella Corvatta assumerà, su designazione del Prefetto, l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura. Si tratta di un ritorno importante, tenuto conto oltre che della professionalità del dirigente, anche della profonda conoscenza del territorio provinciale e delle sue problematiche.

La dottoressa Corvatta, infatti, per ben 23 anni ha prestato servizio presso la Prefettura di Pesaro ricoprendo gli incarichi di Vice Capo di Gabinetto, quelli di Dirigente nella Aree del contenzioso amministrativo, della cittadinanza, dell’ordine e della sicurezza pubblica e dell’immigrazione. Tra le attività espletate nel corso della carriera si ricorda la nomina a Commissario Prefettizio dei Comuni di Montemaggiore al Metauro, Mombaroccio e Fermignano. E’ stata inoltre sub commissario della Fondazione “Gioacchino Rossini” dal 2003 al 2006.

A seguito della promozione alla qualifica di Viceprefetto, la Dr.ssa Corvatta era stata trasferita nel luglio 2011 alla Prefettura di Ferrara come Capo di Gabinetto dove, durante il periodo che ha visto coinvolta quella provincia dai noti eventi sismici, ha egregiamente coordinato le attività operative di emergenza e di soccorso alla popolazione.

Il prefetto di Pesaro e Urbino Attilio Visconti, anche a nome del personale e dei colleghi, nell’augurare buon lavoro alla dottoressa Corvatta, ringrazia al contempo il Vice Capo di Gabinetto  Antonio Angeloni per il proficuo e validissimo apporto fornito durante il periodo in cui ha svolto l’incarico di reggenza di Capo di gabinetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>