“La Pediatria di Marche Nord potenzia l’attività ambulatoriale”

di 

12 marzo 2014

Leonardo Felici durante la conferenza stampa di stamane

Leonardo Felici (Pediatria Marche nord) durante la conferenza stampa di stamane

FANO – Non solo la pediatria non chiude ma potenzia l’attività ambulatoriale. Così questa mattina il direttore delle strutture di Pediatria degli Ospedali Riuniti Marche Nord, Leonardo Felici, che ha illustrato alla stampa le attività in base alla riorganizzazione aziendale. L’ampliamento dell’attività riguarderà la creazione di nuovi ambulatori pediatrici di pneumologia allergologica, gastroenterologia, endocrinologia, ortopedia e nefrologia solo a Fano, a cui si aggiungerà da maggio anche chirurgia.

Due nuovi ambulatori invece verranno creati a Muraglia, ovvero dermatologia ed oculistica. Il tutto nell’ambito del Pac, ovvero delle prestazioni ambulatoriali complesse, tramite le quali i piccoli pazienti potranno accedere ad un percorso clinico completo di visite, prelievi, esami diagnostici ed altro. Il potenziamento servirà anche a ridurre i tanti accessi in pronto soccorso, che a Fano solo nel 2013 sono stati 4.500. “L’accesso al Pronto Soccorso va effettuato solo in casi di effettiva urgenza – ha ricordato Felici – e non per avere un consulto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>