Ritmica: una piccola ginnasta della Gimnall ai Nazionali di categoria

di 

12 marzo 2014

Federica Conti e le altre ginnaste della Gimnall Pesaro

Federica Conti e le altre ginnaste della Gimnall Pesaro

PESARO – Ha centrato l’obiettivo: Federica Conti, ginnasta della Gimnall Pesaro di soli 8 anni, passa ai Nazionali del campionato di categoria, il campionato cadetto di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella fase interregionale del campionato svolta l’8 e 9 marzo a Pescara, che ha visto partecipare ginnaste delle Marche, Abruzzo e Umbria, Federica ha conquistato la medaglia d’argento tra le Allieve 1^ fascia, la categoria delle ginnaste più piccole. Il punteggio totalizzato sommando quello dell’esercizio a corpo libero, della fune e della palla le ha garantito l’accesso alla fase nazionale della competizione, che si terrà il 5 aprile prossimo ad Andria, in provincia di Bari.

Ad un passo dal podio e quindi dalle Nazionali la compagna Andrea Angelica Grimalschi, classificata quarta e seguita al sesto posto da Eleonora Nicolini. Tra le Allieve 2^ fascia undicesima posizione per Chiara Meoli, mentre tra le Junior 1^ fascia Mayra Pagnini, nona dopo l’esercizio alla palla, al nastro e alle clavette, si è aggiudicata l’accesso alle finali riservato alle prime dieci ginnaste, migliorando la sua posizione e classificandosi settima nel risultato finale dopo una buona esecuzione al cerchio. La tecnica russa Elena Shadskaya, contenta di tutte le sue ginnaste alla loro prima esperienza nel campionato di categoria, continua a tenere alto il nome della Gimnall Pesaro anche fuori regione, ottenendo sempre risultati di rilievo che soddisfano la presidente della società Anna Francalancia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>