Sport Village sincro e nuoto. Una bella domenica agonistica

di 

12 marzo 2014

Sincronettes Sport Village Pesaro

Sincronettes Sport Village Pesaro

ROMA  Un weekend dai colori di Sport Village quello appena concluso, che ha visto ben due settori della società pesarese cimentarsi in vasca. Il settore sincronizzato di Barbara Gabucci l’8 e il 9 marzo era impegnato, con la categoria Juniores, nei Campionati Italiani di Categoria Invernali a Roma presso il centro federale Unipol BluStadium di Pietralata e il settore nuoto propaganda di Veronica Cattalani, Francesco Diotalevi e Ivan Galli, coordinati da Paolo Bossini, a Montecchio nella Manifestazione FIN Propaganda.

A Roma coinvolte 46 società rappresentate da 54 solo, 50 duo per un totale di 263 atlete impegnate negli esercizi obbligatori. Per Sport Village in gara Ester Benedetti, Emma Ercolani, Chiara Mendicino, Linda Terenzi, Beatrice Cassiani e Sara Cecchini. Barbara Gabucci e Alessia Baioni, responsabili tecniche del settore raccontano “E’ stata una bella gara, siamo soddisfatte della perfomance delle nostre ragazze.  Il Campionato Juniores è la competizione di categoria più importante che ci sia in Italia, è quindi un buon risultato aver conquistato l’accesso alla finale estiva, è da qui che escono le nuove sincronette della Nazionale. Qualificati infatti due singoli, due doppi e un esercizio a squadra”.

Propaganda Sport Village

Propaganda Sport Village

Stesso ottimismo per il settore propaganda, i pulcini della società, che si sono destreggiati durante la Manifestazione Propaganda di Montecchio. 40 bambini, di cui 13 femmine e 27 maschi, hanno svolto la gara dei 50 metri stile libero e la difficile prova dei 25 metri delfino. Solo i quattro, più piccoli, hanno effettuato i 25 metri stile libero. Contenti i tre tecnici, che affermano “Spirito agonistico, divertimento e passione: è quello che chiediamo al momento ai nostri piccoli campioni in erba!”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>