Apolloni, incontri dedicati ad attualità, poesia, narrativa, architettura e musica

di 

13 marzo 2014

FANO – Il Liceo Artistico Apolloni / POLO 3 di Fano apre di nuovo le porte ad una serie di incontri dedicati all’attualità, alla poesia, alla narrativa all’arte, all’architettura e alla musica. Il motivo principale di questa rassegna consiste nel desiderio di fornire uno spazio ulteriore alla città di Fano dedicato alla cultura, ma soprattutto al confronto, attraverso l’incontro con artisti, scrittori, musicisti, architetti, attori nella suggestiva atmosfera dell’Aula Magna del nostro liceo.

 

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Nell’edizione di quest’anno quattro sono gli appuntamenti che seguono la traccia del racconto, cui è sotteso il tema del viaggio.

 

Il 20 marzo, inaugura gli eventi Verso Est con Matthias Canapini che racconta tramite la fotografia il suo emozionante viaggio nei Balcani. L’attraversamento dei paesi sarà scandito dalla musica di Fabio Generali e Anissa Gouizi .

 

Il 27 marzo è in programma Fano/Nebraska (passando per Pieve Lanterna), incontro con lo scrittore Alessio Torino, giunto al suo terzo romanzo; verranno letti passi dei suoi romanzi dall’attrice Jessica Tonelli.

 

Il 3 aprile è protagonista il film Il fiume, a ritroso di Mauro Santini, video artista che ha frequentato la nostra scuola da studente e che, dopo aver partecipato a festival cinematografici e artistici in tutto il mondo e dopo averci onorato della sua presenza già lo scorso anno , torna a trovarci.

 

Il 10 aprile conclude questa rassegna L’arte racconta il viaggio, a cura di Stefano Marchegiani, architetto e docente. Attraverso i dipinti e le esperienze degli artisti dell’Ottocento e del Novecento, si ripercorrono i luoghi del viaggio e il desiderio di esotismo.

 

 

 

 

 

Gli incontri si terranno giovedì 20 marzo/27 marzo e 3 aprile/10 aprile 2014 presso l’Aula magna del Liceo Artistico Apolloni di Fano e sono ad ingresso gratuito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>