Quote rosa? A Pesaro intanto ci provano col calcio: nasce la rappresentativa Figc Lnd

di 

13 marzo 2014

Pregevole iniziativa delle Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. di Pesaro che, in coordinamento con il Comitato F.I.G.C. – L.N.D. Marche, sta allestendo una rappresentativa di calcio a 11 femminile per ragazze che abbiano compiuto 16 anni.

Raffaella Manieri con la maglia della Nazionale numero 20

Raffaella Manieri con la maglia della Nazionale numero 20

Il promotore della cosa, manco a dirlo, è il vulcanico presidentissimo Pasquale Mormile che, coadiuvato dal suo team, sta sondando il territorio provinciale alla ricerca di giovani talenti rosa. Già il prossimo lunedì 17 marzo, a Fermignano, si svolgerà una riunione con tecnici, dirigenti e giocatori di Terza categoria e Calcio a5 dove, tra l’altro, si pubblicizzerà anche questa importante iniziativa: “Un’idea di grande attualità” – afferma Mormile – “in un momento in cui anche le istituzioni nazionali cercano di valorizzare la donna con l’idea delle quote rosa, con la speranza che anche il giuoco del calcio, troppo spesso associato al sesso forte, possa trovare un sua dimensione anche nella sfera femminile: leggasi Raffaella Manieri, pesarese purosangue, in forza al Bayern di Monaco e, naturalmente, alla nazionale italiana.

Per info: cplnd.pesaro@figc.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>