Solo Pesaro: “Smascherato e informato la cittadinanza sullo smantellamento dell’azienda sanitaria Marche Nord”

di 

13 marzo 2014

Fabiano Arcangeli*

PESARO – La lista civica “Solo Pesaro” si compiace e prende atto, che i contenuti emersi nella nostra conferenza stampa, sul degrado della Sanità pesarese, tenuta in data 07.03.2014 presso il Comune di Pesaro, siano stati ripresi a più mandate dai media locali. In particolare il Resto del Carlino ha estrapolato ben tre argomenti sui quali costruire altrettanti articoli, facendo quindi da cassa di risonanza alla nostra denuncia.

Fabiano Arcangeli

Fabiano Arcangeli

Gli articoli in particolare riguardano: la riorganizzazione dei reparti ospedalieri del San Salvatore, (in base alla delibera fantasma 972 del 30.12.2013 da noi portata alla luce), l’aggiornamento sulla situazione della diabetologia pesarese (mozione presenta dal nostro candidato sindaco Fiumani in data 15.01.2014) e la disorganizzazione e lungaggine delle liste d’attesa per gli esami specialistici.

Anche se (per una dimenticanza), non siamo stati citati nei suddetti articoli, siamo comunque orgogliosi di aver smascherato e informato la cittadinanza sul piano di smantellamento dell’azienda sanitaria Marche Nord, perpetrato ai danni della popolazione.

Siamo altresì fermamente convinti della bontà del nostro progetto di vigilanza e denuncia, come cardine di un nuovo modo di pensare la politica, lontano dagli schemi della partitocrazia tradizionale.

Il vero ruolo di una lista civica non è, come spesso ci fanno intendere, quello di distrarre i voti dei cittadini con lo scopo di frammentare la futura maggioranza, ma è invece quello di operare per il bene della città, in totale autonomia, distante dalle lobby e dagli interessi di partito.

A tutti quelli che ci chiedono al fianco di chi ci schiereremo alla prossime amministrative, rispondiamo che tratteremo solo sulla base dei nostri programmi, lasciando i giochi della vecchia politica ai partiti tradizionali.

Ricordo infine che continua la raccolta firme contro la costruzione dell’ospedale a Fosso Sejore e contro il declassamento del centro diabetici, nel fine settimana presso l’Ipercoop.

*Candidato al consiglio comunale
Lista civica Solo Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>