Vis, si (ri)ferma anche Chicco. Recanatese senza Gigli, Albanese e Curzi. A riposo precauzionale Palmieri

di 

13 marzo 2014

PESARO – Si è rifermato Nicola Chicco. L’attaccante vissino, 31 anni, non si è allenato oggi per lo stesso problema muscolare che lo affligge ormai da diverso tempo. Dopo l’infortunio subito da Costantino, la Vis incassa quindi un ulteriore brutto colpo in attacco dove, ora, tutto poggia sulle spalle di Cremona, Ridolfi, Di Carlo e Pieri.

Nella Recanatese, invece, non hanno preso parte alla partitella del giovedì Palmieri, Commitante, Patrizi, Pandolfi, oltre a Curzi, Albanese e Gigli. I primi tre sono stati tenuti a riposo precauzionale a causa di affaticamenti, si sono allenati a parte ed il loro recupero per domenica non desta preoccupazioni. Anche Gigli, Albanese e Curzi hanno lavorato a parte, ma per il recupero bisognerà attendere.

Nicola Chicco, stagione sfortunata con la Vis

Nicola Chicco, stagione sfortunata con la Vis

Mister Amaolo ha schierato Verdicchio in porta, linea difensiva composta da Candidi e Brugiapaglia esterni con Narducci e Spinaci centrali. A centrocampo i fratelli Agostinelli (Luca e Matteo che gioca nella Juniores) sulle corsie esterne, al centro Di Iulio e Gabbanelli (anche lui dalla Juniores). Cianni ha agito da trequartista dietro l’unica punta Galli. La squadra avversaria era composta da Cartechini tra i pali, Sebastiani, Pigini (Allievi), Severini e Mosconi (Juniores) in difesa. Bartomeoli, Sebastianelli, Moriconi e Monachesi a centrocampo. Piraccini trequartista con Latini unica punta. Nel secondo tempo Garcia ha rilevato Piraccini. La partita è terminata con il risultato di 4-­1 con le reti di Galli (doppietta), Agostinelli L., Di Iulio e Garcia.

Ricordiamo che nella Vis Bianchi e Pangrazi sono entrati in diffida dopo l’ammonizione rimediata al Fadini di Giulianova, mentre dopo la squalifica tornerà a disposizione Cusaro. A Pesaro, invece, la Recanatese sarà priva dello squalificato Gianfranco Di Iulio, una delle pedine più affidabili e preziose della rosa a disposizione del trainer giallorosso, la cui assenza si farà senz’altro sentire nella zona mediana del campo dove però rientra dalla squalifica Stefano Sebastianelli. Dopo il decimo cartellino giallo stagionale, entra nella lista dei diffidati Commitante che si aggiunge quindi a Spinaci. Altre assenze con cui mister Amaolo dovrà fare i conti sono quella degli infortunati Gigli, Albanese e Curzi. Tutte defezioni piuttosto pesanti che per la regola dei quattro under obbligatoriamente in campo, costringeranno Amaolo a ricorrere a soluzioni di emergenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>