Area ex Amga, ecco il cronoprogramma preliminare per la bonifica. La video intervista a Parasecoli

di 

14 marzo 2014

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il portavoce Franco Arceci e l'a.d. di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il portavoce Franco Arceci e l’a.d. di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli

PESARO – Per bonificare l’area ex Amga ci vorranno 57 giorni lavorativi per bonificare il terreno, 181 per le acque di falda. E’ stato detta stamane in Comune, durante la conferenza stampa settimanale del sindaco Luca Ceriscioli a cui hanno partecipato anche l’assessore all’ambiente Giancarlo Parasecoli e Mauro Tiviroli di Marche Multiservizi.

“Andiamo avanti, preso di petto dopo vicenda Poru non positiva – hanno detto sindaco e assessore – Non è vero che l’intervento del pubblico doveva essere fatto anni fa, perché ci sono prescrizioni di legge che non ce lo permettevano. Stiamo lavorando concretamente per mettere nelle condizioni Marche Multiservizi di intervenire da ottobre. Speriamo di concludere la fase più delicata entro la primavera del 2015. Per la falda, comunque, ci vorrà forse un ulteriore anno”.

Ecco il file .pdf del Cronoprogramma preliminare.

 

Clicca su Video-intervista per vedere l’intervista a cura di Pesaro0914 all’assessore all’Ambiente Giancarlo Parasecoli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>