L’integrazione sociale attraverso lo sport: l’esempio dei cingalesi col cricket

di 

17 marzo 2014

logo cricket pesaroPESARO – Vivere e integrarsi in una città straniera attraverso lo sport principale del tuo paese. È quello che sta facendo la comunità cingalese a Pesaro con il cricket. Attorno a questo sport, gli uomini e le donne provenienti dallo Sri Lanka si riuniscono, festeggiano e si confrontano con la comunità locale. Il cricket diventa così un modo per non dimenticare il proprio paese, dove è sport nazionale, ma anche un veicolo per riconoscersi e far conoscere le tradizioni cingalesi.

Sarà questo il tema che affronterà il Panathlon Club di Pesaro nella sua conviviale del 21 Marzo alle ore 20.15 al Baia Flaminia Resort di Pesaro.

Una serata interessante e aperta anche ad ospiti esterni, ma solo se accompagnati da un Socio del Panathlon. Per conoscere meglio l’associazione: www.panathlon.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>