Missione turismo, Camera di Commercio a Mosca, Vienna, Zurigo ed Ekaterinburg. Offerta Banca Marche, venerdì il seminario

di 

17 marzo 2014

PESARO – Il turismo è sicuramente uno dei settori economici su cui la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ha deciso di investire per favorire la ripresa economica e lo sviluppo della nostra Provincia.

«Come sostiene il Governatore delle Marche, Spacca, il turismo è il secondo motore di sviluppo regionale – commenta il Vice Presidente di Camera di Commercio e Aspin 2000, Amerigo Varotti -. Per questo tutte le Associazioni presenti in Camera di Commercio hanno condiviso un buon piano di iniziative promozionali all’estero. Nelle prossime 3 settimane abbiamo organizzato diverse ed importanti manifestazioni che, guarda caso, coincidono con il lancio della nuova campagna di comunicazione (da 5 milioni di euro) dell’ENIT rivolta principalmente a Russia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia e Regno Unito, nazioni che nell’ambito del flusso turistico europeo, rappresentano il 54% dei viaggiatori, il 65% dei pernottamenti e il 65% della spesa.

Ed allora – continua Varotti – dal 18 al 21 marzo saremo al MITT di Mosca, la più importante Fiera della Federazione Russa dove, con la Regione Marche, avremo importanti incontri con Agenzie e Tour Operator.

Il 25 marzo a Vienna ed il 27 marzo a Zurigo – d’intesa con Regione e Enit – abbiamo organizzato due Workshop con agenzie austriache e svizzere a cui partecipano una quindicina di operatori turistici della nostra Provincia. I Workshop saranno seguiti da separati incontri con i giornalisti (degustando vini della nostra Provincia).

Il 4 e 5 aprile ritorneremo in Russia a Ekaterinburg per la Fiera Leto 2014 dove Aspin 2000 insieme a Piceno Promozione ha organizzato uno stand ed alcuni meeting per presentare l’offerta turistica marchigiana (in particolare della Provincia di Pesaro e Urbino e del Piceno).

Tutte queste iniziative – sottolinea Varotti – sono possibili per il costante sostegno delle Associazioni degli operatori turistici che partecipano attivamente ai progetti di promo-commercializzazione turistica organizzati da Camera di Commercio e Aspin 2000».

 

Offerta Turismo di Banca Marche, venerdì il seminario sul nuovo contratto nazionale di lavoro

Si terrà Venerdì 21 marzo. con inizio alle ore 15.oo, presso la sala convegni della Confcommercio di Pesaro, un Seminario di presentazione del nuovo CCNL per il Turismo stipulato in data 18 gennaio 2014 tra Federalberghi e Faita, con la partecipazione di Confcommercio e le Organizzazioni sindacali dei lavoratori.

 

Ad illustrare i contenuti del nuovo Accordo sarà presente

Angelo Candido, Responsabile del Servizio Sindacale di Federalberghi nazionale.

Con l’occasione saranno quindi trattati gli aspetti innovativi del contratto e relativi al mercato del lavoro, alle nuove disposizioni in materia di orario medio, all’appalto di servizi, ai contenuti economici dell’intesa, alla bilateralità ed al secondo livello di contrattazione.

 

A seguire verrà quindi illustrato nei contenuti il

Plafond di venti milioni di euro che Banca Marche metterà a disposizione per le imprese turistiche marchigiane (alberghi, residence, campeggi, stabilimenti balneari ed altre analoghe strutture turistico-ricettive).

In accordo con le Associazioni di Categoria, in primis Confcommercio e Federalberghi, Banca Marche erogherà finanziamenti a condizioni agevolate a breve( Liquidità stagionale, Anticipo prenotazioni, Anticipo POS ) , medio e lungo periodo (Sostegno turismo, Investimenti turismo ).

 

Tutti gli Operatori turistici sono invitati

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>