Prende il via Letteraria, premio dedicato alla narrativa. La presentazione a Fano

di 

17 marzo 2014

La presentazione di Letteraria, alla presenza dell'assessore Rossi e di Varotti di Confcommercio

La presentazione di Letteraria, alla presenza dell’assessore Rossi e di Varotti di Confcommercio

FANO – Con la partecipazione di 43 editori, 63 libri, e con una giuria formata da gruppi di lettura interni alle scuole superiori della provincia, prende il via il Premio Letteraria, dedicato alla narrativa. La manifestazione, che si terrà nelle giornate del 31 ottobre ed 1 e 2 novembre a Fano, è ora nella sua fase iniziale: in 9 scuole di Fano e Pesaro si è già formata la giuria del premio, costituita da ragazzi ed insegnanti.

Due sono le sezioni: una per un’opera di narrativa di un autore italiano ed una per il traduttore della migliore opera straniera resa in italiano. I testi verranno poi lasciati nelle biblioteche delle scuole, ed una copia di ogni libro verrà donata alla Mediateca Montanari, in modo tale da permettere l’accesso ai volumi a alla città intera.

La manifestazione è ideata dall’associazione culturale Letteraria e realizzata in collaborazione con Confcommercio e Riviera Incoming, col sostegno di Provincia, Comune di Fano, Fondazione Carifano e Regione Marche. A patrocinare l’evento anche il Centro per il libro e per la letteratura, l’istituto autonomo del Ministero dei Beni e Attività Culturali. Alla presentazione di stamane anche il vicepresidente della Provincia Davide Rossi e Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>