Cosmopolis, Ciclo Sperimentale il cinema in centro. Appuntamento giovedì e venerdì

di 

18 marzo 2014

PESARO – Prosegue allo Sperimentale, la rassegna d’essai “Sperimentale il cinema in centro” con film straordinari destinati a rimanere nella memoria degli spettatori. Ogni titolo sarà in programmazione per due giorni – giovedì e venerdì -, con due orari 17 e 21.15.

 

L’iniziativa nasce da una duplice idea: valorizzare il “contenitore” Sperimentale (unica sala cinematografica nel centro di Pesaro) e sottolineare il carattere sperimentale dell’attività (due proiezioni al giorno, una pomeridiana e l’altra serale, per due giorni a settimana) che si consoliderà nella prossima stagione autunnale.

In particolare, si è scelto di offrire, al pubblico cinque fra i film migliori delle due passate stagioni: travolgenti, insoliti, innovativi, visti poco o nulla in città. Sono le ultime opere, scelte dal critico cinematografico Pierpaolo Loffreda, realizzate da alcuni fra i più importanti e creativi registi internazionali. Film sicuramente non banali, ma davvero straordinari.

La rassegna di cinema è promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, dall’Amat e dalla cooperativa Teatro Skené.

Le proiezioni sono dunque previste il giovedì e il venerdì (ad eccezione dell’ultimo film che sarà proiettato il martedì e il mercoledì) in due repliche alle 17 e alle 21.15; le proiezioni pomeridiane avranno il costo di 3 euro mentre quelle serali 5 euro.

 

Dopo “Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas, la terza pellicola in programma – il 20 e 21 marzo – è “Cosmopolis” di David Cronenberg, film apocalittico ancora non uscito in Italia.

 

Il programma

“Holy Motors”, di Leos Carax verrà invece programmato il 27 e 28 marzo. Il ciclo si concluderà con “Il tocco del peccato” di Jia Zhang-Ke (1 e 2 aprile).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>