Volley U18, mercoledì (ore 21) derby tra VOLLEY Pesaro e VP LINUS

di 

18 marzo 2014

VOLLEY Pesaro Serie C

VOLLEY Pesaro Serie C

PESARO – Derby in vista per Volley Pesaro. Iniziano questa settimana infatti i quarti di finale U18, che determineranno le quattro squadre che accederanno alla final four provinciali. La società pesarese porta a questa fase finale tre squadre (quattro se si considera il Blu Volley di Luca Nico), due delle quali si scontreranno domani al Palasnoopy. Si tratta di Volley Pesaro Linus e Volley Pesaro, che giocheranno mercoledì alle 21.

 

 

Le due formazioni arrivano a questa partita dopo una prima fase molto diversa: VP Linus, dopo il secondo posto nel girone, si è conquistata l’accesso ai quarti battendo il Volley Montecchio. Volley Pesaro invece, qualificatasi al primo posto del suo girone, ha saltato gli ottavi di finale e si presenta a questa sfida da favorita.

 

 

 

 

La formazione allenata da Pantieri infatti è campione provinciale in carica e vice campione regionale, e potrà contare sull’apporto di Ilaria Battistoni, palleggiatrice in forza al Team 80 Gabicce di B2, e di Sofia Spadoni, centrale della B1 di Bertini. A loro si aggiungono le atlete che compongono la serie C, che al momento sta disputando i play-out di categoria. Giocano tutte in prima divisione invece le ragazze di Volley Pesaro Linus, che finora hanno disputato una stagione in crescendo. Peccato per l’assenza, tra le file della Linus, di Santi e Morbidi, fermate da due brutti infortuni, ma che sono state tra le protagoniste di questa stagione.

Linus

Linus

Giocherà invece giovedì alle 21, sul difficile campo di Gabicce, Volley Pesaro Diamante. Le giovani atlete di Gambelli, tutte U16, hanno chiuso la prima fase al secondo posto, dietro il Blu Volley di Nico, e negli ottavi hanno incontrato e battuto per 3-1 il Bottega. L’altra gara che chiuderà questa tre giorni di quarti di finale è quella tra Blu Volley e Gioca Volley Team 18, in programma venerdì alle 21 alla palestra in via Turati. Le tre vincenti, insieme alla miglior perdente, accederanno alle final four per determinare il campione provinciale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>