“Siria: credere nella pace”. Appuntamento a San Luigi Gonzaga

di 

19 marzo 2014

siria guerraPESARO – “Siria: credere nella pace”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì a San Luigi Gonzaga. “Per conoscere più da vicino la realtà della Siria e del Medio Oriente, di cui sentiamo parlare ogni giorno perché teatro di guerre, attentati, intolleranze, vi invitiamo a partecipare all’incontro pubblico che si terrà”, si legge nella locandina della serata.

Appuntamento, come detto, venerdì 21 marzo alle 21.15, presso la sala della Comunità della parrocchia di San Luigi Gonzaga, in via Federico Brandani, 2 a Pesaro.

Sarà presente Andrea Avveduto, giornalista, collaboratore di “Avvenire” dell’Associazione “Amici di Terrasanta”. Al termine dell’incontro sarà possibile offrire un contributo per progetti di pace in Siria.

Andrea Avveduto, giornalista, è nato a Novara nel 1984. Nel 2009 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. Dopo due anni in Rai come analista televisivo, si è trasferito a Gerusalemme, dove ha lavorato per il Franciscan Media Center, il centro televisivo della Custodia di Terra Santa.

Nel 2013 è tornato a Milano, dove lavora per ATS pro Terra Sancta, la ONG al servizio delle comunità francescane di tutto il Medio Oriente. Collabora regolarmente con “diverse testate italiane, e’ autore di EREB, blog dedicato al Medio Oriente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>