Turismo, si presenta il nuovo contratto nazionale del lavoro

di 

20 marzo 2014

PESARO – Si terrà venerdì alle ore 15, presso la sede della Confcommercio di Pesaro, il seminario di presentazione del nuovo CCNL per il Turismo stipulato il 18 gennaio scorso tra Confcommercio-Federalberghi-Faita ele Organizzazioni sindacali dei lavoratori. Un accordo che contiene aspetti innovativi relativi al mercato del lavoro, alle nuove disposizioni in materia di orario medio, all’appalto di servizi, ai contenuti economici dell’intesa, alla bilateralità ed al secondo livello di contrattazione. Ad illustrare i contenuti del nuovo accordo sarà presente Angelo Candido, responsabile del servizio Sindacale di Federalberghi nazionale.

A seguire verrà quindi illustrata nei contenuti l’offerta turismo di Banca Marche che prevede un Plafond di 20 milioni di euro che l’Istituto di credito, a seguito di un accordo con le associazioni di categoria, in primis Confcommercio e Federalberghi, metterà a disposizione per le imprese turistiche marchigiane (alberghi, residence, campeggi, stabilimenti balneari ed altre analoghe strutture turistico-ricettive) per finanziamenti a condizioni agevolate a breve( Liquidità stagionale, Anticipo prenotazioni, Anticipo POS), medio e lungo periodo (Sostegno turismo, Investimenti turismo). Tutti gli Operatori turistici sono invitati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>